giovedì 28 marzo 2024

A volte capita che...il gioco prenda "una brutta piega"

 "A volte capita che... il gioco prenda una brutta piega" è il progetto che intende concorrere all’attuazione nel territorio cremasco di quanto previsto dal Piano per la prevenzione ed il contrasto al Gioco d’Azzardo Patologico.  Promosso da ATS Val Padana, coinvolge il Comune di Crema, in qualità di ente capofila, e tutti i Comuni dell’Ambito territoriale sociale del cremasco, oltre alla "Rete Gap", costituita da: Comunità Sociale Cremasca, le associazioni "Insieme per la Famiglia" e "L'Approdo", "Consorzio Arcobaleno" e le cooperative "Meraki" "Igea" e "Cosper". 
Gli obiettivi generali del progetto sono: rafforzare le politiche preventive riguardanti il gioco d’azzardo patologico, condividere dati e problematiche connesse al gap, consolidare azioni di contrasto alla sua diffusione e sostenere azioni preventive sempre più capillari in tutto l'ambito "A volte capita che... il gioco prenda una brutta piega" è dunque una risorsa importante per la sensibilizzazione e la gestione responsabile della tendenza al gioco e contribuisce a migliorare la qualità della vita delle persone coinvolte.
I focus principali del progetto “A volte capita che... il gioco prenda una brutta piega”, giunto alla sua quinta edizione, si sono concentrati sull’accrescere il consenso da parte degli amministratori, sulla stesura di un regolamento d'ambitoe sul coinvolgimento degli attori significativi per la lotta al gioco d'azzardo patologico, quali i commercianti, le assistenti sociali, gli stakeholder territoriali, i volontari e le associazioni sportive. 



Nessun commento:

Posta un commento