giovedì 24 febbraio 2011

Incontro congiunto Comitato Ristretto e CDA di Comunità Sociale Cremasca

In data 23 febbraio si è riunito il gruppo di lavoro congiunto composto da amministratori del Comitato Ristretto dell'Assemblea dei Sindaci e del CDA di Comunità Sociale Cremasca.
Il tema all'ordine del giorno: PIANO OPERATIVO 2011. E' stata presa in esame la nuova versione della bozza di documento (per scaricare clicca QUI).

Dal confronto sono emerse alcune questioni:
  • Viene valutata problematica la riduzione delle quota di rimborso ai comuni  per gli interventi di tutela dei minori (dal 50% al 40%). Si condivide la necessità di approfondire maggiormente la questione. Si evidenzia che detta manovra è motivata dal fatto di garantire un minimo di finanziamento per il sistema dei servizi pubblici per la prima infanzia (ASILI NIDO) che nella proposta attuale vedono ridotto di circa il 50% il budget dedicato rispetto al 2010;
  • Viene formulata la richiesta che Comunità Sociale Cremasca porti in evidenza le motivazione che determinano un incremento dei costi di personale e di struttura rispetto al dato di consuntivo comunicato;
  • Si evidenzia la necessità di un approfondimento rispetto alle strategie e ai possibili ritorni di sistema connessi alla scelta di gestire in modo distrettuale il piano economico degli interventi di tutela minori.
  • Si condivide il profondo rammarico rispetto al venir meno di interventi di natura preventivo promozionale quale l'ADM o progettualità di settore. 
 In conclusione il gruppo di lavoro si aggiorna al 16 Marzo 2011.

Nessun commento:

Posta un commento