mercoledì 19 ottobre 2016

Ufficio di Piano - 19 ottobre 2016

Bando conciliazione
Rispetto al bando (già condiviso nello scorso ufficio di piano) in oggetto, vengono condivisi e approvati i criteri di assegnazione del punteggio per la formazione della graduatoria.
Composizione anagrafica: 1 punto per ciascun componente
Condizione lavorativa: punteggi in base a il numero di persone occupate, il numero di ore occupate, la tipologia di lavoro - per turni, flessibilità, la distanza tra luogo di residenza e di lavoro
Carichi di cura: presenza di persone non autosufficienti, anche se non conviventi
Situazione economica: 4 fasce, per ISEE inferiore a 20mila.
La promozione del bando avverrà soprattutto tramite i partner già aderenti all’alleanza e tramite le aziende aderenti a fare legami, oltre ai portali ufficiali (siti, newsletter CSC) e comunicato stampa del Comune di Crema.
Possono accedervi tutti i residenti del distretto e tutte le persone che lavorano nel distretto.
Si prevede la pubblicazione del bando per il 25 ottobre, e la sua chiusura entro il 18 novembre. Le domande si presentano all'ufficio protocollo del Comune di Crema.

SIA
Si è svolto giovedì 13 ottobre l'incontro informativo sul SIA, al quale sono stati coinvolti i CAF/patronati, i centri di ascolto territoriali e le associazioni che operano con persone disabili. L'incontro è stato ben partecipato, riscuotendo l'interesse anche di soggetti non coinvolti di consueto nelle attività dell'ufficio di piano.
Prossimi appuntamenti sul tema SIA. Venerdì 21.10 a Cremona la Provincia di Cremona ha indetto un incontro informativo sul SIA rivolto ai CAF/Patronati. Lunedì 24.10 la Regione Lombardia ha indetto un incontro che include in ordine del giorno la presentazione della misura SIA, frequentabile tramite videoconferenza presso l'UTR (ex STER) di Cremona.

Valutazione obiettivi PO - primo aggiornamento
Vengono passati in rassegna tutti gli obiettivi del PO, secondo lo strumento della griglia, che sarà aggiornata in merito agli input emersi dall'ufficio di piano, e commentata dal comitato di valutatori estrerni.
Il prossimo aggiornamento della griglia di valutazione è previsto per il mese di gennaio 2017.

Fondazione Beneffatori Cremaschi organizza lo spettacolo Grease quale evento di raccolta fondi presso il Teatro San Domenico di Crema domenica 23 ottobre alle ore 16.

Il prossimo ufficio di piano sarà mercoledì 02 novembre alle ore 9, in via Manini.

Nessun commento:

Posta un commento