sabato 16 maggio 2015

TERZO SETTORE: ADESIONE AGLI OBIETTIVI DEL NUOVO PIANO DI ZONA

Nei prossimi giorni sarà reso disponibile il formulario per esprimere l'adesione all'Accordo di programma e la condivisione degli obiettivi del Piano di Zona 2015-2017 da parte di tutte le realtà che compongono la comunità locale.

Come è noto, l'Accordo di programma è stato sottoscritto dai 48 comuni del distretto, dall'Azienda Sanitaria Locale e dalla Provincia di Cremona. Tutti gli attori che compongono il sistema di welfare locale possono esprimere adesione formale all'Accordo di Programma e al Piano di Zona.

L'adesione è premessa per essere poi coinvolti in tutte le attività previste dal Piano di Zona e per essere protagonisti delle dinamiche di progettazione e attuazione delle diverse azioni. Gli enti aderenti potranno anche partecipare alla designazione di propri rappresentanti all'interno dell'Ufficio di Piano.

L'adesione è occasione per aggiornare la conoscenza reciproca e per ridefinire modalità e referenti certi per la veicolazione di notizie e comunicazioni. Infatti, il formulario di adesione, oltre a chiedere nominativi e recapiti delle persone referenti da contattare, potrà essere anche occasione per rilevare le caratteristiche dei diversi attori che operano nell'ambito del sistema di welfare cremasco

Nessun commento:

Posta un commento