martedì 29 luglio 2014

WELFARE IN AZIONE: LA SECONDA FASE

Ieri siamo stati in Fondazione CARIPLO. Erano convocati i capofila delle 20 idee progettuali che hanno superato la prima fase selettiva. E’ stata un’importante occasione per presentare la nostra idea e per conoscere la grandi linee le altre 19 idee progettuali selezionate.
Durante la riunione è stata presentata l’IRS quale agenzia che garantirà l’accompagnamento metodologico per la costruzione dello studio di fattibilità e Fundraiser per passione che accompagnerà i territori sul tema sostenibilità.
Ci aspetta un trimestre intenso di lavoro: da settembre a novembre sono programmati 2/4 incontri con IRS e 4/6 incontri con Fundraiser per passione.
La seconda fase avrà ufficialmente avvio con un incontro sul territorio nella settimana dall’8 al 14 settembre. Nei prossimi giorni ci verrà comunicata data e ora del primo incontro e saranno indicati i nominativi dei nostri referenti per CARIPLO, per IRS e per Fundraiser per passione. Nel primo incontro ci sarà consegnato il format unico per la redazione dello studio di fattibilità. Scadenza per la presentazione del documento 28 novembre.
Appena possibile  renderemo disponibili le presentazioni usate ieri. Quando avremo novità sarà nostra cura condividerle. 

Nell’incontro di ieri in più occasioni sono stati fatti richiami a concetti come “gara”, competizione, concorrenza, … Ok al fatto che serva una giusta tensione per far bene, ma credo che si debba lavorare con serenità e concretezza per rendere il nostro progetto SIGNIFICATIVO,EFFICACE,SOSTENIBILE e REALIZZABILE anche se non dovesse arrivare il finanziamento CARIPLO. Detto ciò l’incontro di ieri ci conferma che abbiamo tutti i numeri per concorrere legittimamente e pieno titolo per essere tra i 5/6 ammessi al finanziamento. Quindi AVANTI TUTTA!!!! 

Nessun commento:

Posta un commento