giovedì 8 maggio 2014

WELFARE IN AZIONE: CONTINUA IL PERCORSO DI COSTRUZIONE DELL'IDEA PROGETTUALE

Con l'incontro di Mercoledì 7 Maggio u.s si è conclusa la prima fase di lavoro per lo sviluppo dell'idea progettuale da presentare alla Fondazione CARIPLO in relazione al bando "WELFARE di COMUNITA' e INNOVAZIONE SOCIALE".
Il Gruppo di lavoro, dopo 7 incontri partecipati e intensi, è giunto a delineare la proposta progettuale. Nei prossimi incontri ci si concentrerà sulla redazione del formulario.
Intanto, si sta lavorando per delineare la rete che parteciperà alla proposta progettuale. Sono infatti in programma nei prossimi giorni ulteriori momenti per condividere l'idea, socializzare i contenuti e per rinnovare i legami che stanno alla base di questa nuova prospettiva di welfare.
Sicuramente l'occasione del Bando CARIPLO ha permesso di riattivare un bel fermento sul tema portante del nostro modello di welfare: il lavoro di comunità. 
Dopo questi anni di riflessione sentiamo questo tema come nostro e per questo crediamo che anche questa fase di confronto progettuale stia assumendo il valore di esperienza di comunità, che può e potrà essere ricchezza per il FUTURO del nostro territorio.     

Nessun commento:

Posta un commento