venerdì 15 febbraio 2013

QUALE FUTURO PER I SERVIZI SOCIALI? CONCLUSA L'AZIONE DI AGGANCIO NEI SUB AMBITI

Con gli appuntamenti di ieri, giovedì 14 febbraio, si sono conclusi gli incontri con gli operatori sociali e con gli amministratori dei diversi sub ambiti che compongono il nostro distretto sociale.
L'obiettivo di questo primo "giro nei sub ambiti " crediamo sia stato raggiunto: tutti i soggetti, operatori e amministratori locali, del nostro territorio hanno avuto la possibilità di essere informati sul percorso di lavoro che ci attende, sulle finalità dello stesso e sulle fatiche che un processo orientato al cambiamento comporta.
Le reazioni sono state diverse, attente, ricche di suggerimenti e di interesse. 
Dal momento che il solo sub ambito di Castelleone ha ritenuto al momento  di non confermare la sua adesione al percorso, si ritiene importante procedere nella realizzazione della proposta, con un'attenzione particolare a questo territorio, anche attraverso forme differenziate di lavoro per "tenere agganciato" questo  gruppo di comuni all'interno di un processo di valenza distrettuale.
Lunedì 18 febbraio alle ore 17.30 è inoltre programmata sul tema una riunione della Commissione Operativa del Tavolo Locale del Terzo Settore. 
Questo incontro, inizialmente programmato per il giorno 11 febbraio ma poi sospeso causa neve, vuole essere lo spazio di presentazione e di aggancio al percorso delle diverse realtà del terzo settore che con i servizi sociali comunali compongono il sistema del lavoro sociale territoriale.  



Nessun commento:

Posta un commento