Aderisci al Piano di Zona 2018-2020

Aderisci al Piano di Zona 2018-2020
ATTENZIONE - Per i verbali degli incontri dell'Ufficio di Piano aprire il livello desiderato dal menù a destra

venerdì 21 dicembre 2012

TAVOLO LOCALE DEL TERZO SETTORE: COMMISSIONE OPERATIVA 17 DICEMBRE 2012

Presenti: 

Adenti, Beretta, Bergamaschi, Bini, Botti, Donida, Leoni, Magni, Regazzi, Ricci, Scandelli, Stanghellini, Tovena, Uberti Foppa, Venturini. 

1. E’ la prima convocazione della C.O. nel IV Piano di Zona Cremasco. Le adesioni degli Enti in data odierna sono di 42 presenze. Dopo l’Assemblea del TLTS riunita il 15/10/12 le quattro aree del terzo settore cremasco hanno nominato i componenti della Commissione Operativa 2012-14. 

Si evidenzia come l’area delle associazioni di Volontariato e della Cooperazione Sociale hanno già i cinque rappresentanti nominati. Non altrettanto per l’area degli enti di Promozione e dell’ambito religioso. Nelle prossime settimane ciascuna area incompleta provvederà ad espletare il compito di raccogliere altri nominativi incaricati per la partecipazione alla C.O. 

2. I presenti, all’unanimità, confermano il Coordinatore della C.O. del mandato precedente nella persona di Luciano Ricci del Consorzio Arcobaleno di Crema. 

3. Viene presentato il Percorso formativo sul tema della Valutazione sociale organizzato dall’Università Cattolica Sacro Cuore di Milano. Molti dei presenti hanno beneficiato del Corso e si porrà nel prossimo incontro di C.O. la riflessione e la programmazione di come attuare un piano per assolvere all’obiettivo del IV PdZ di inserire il livello valutativo all’interno delle azioni progettuali in atto. 

4. Si ricordano i tre livelli di macro obiettivi che il territorio sta affrontando: 

a - le funzioni associate dei Comuni 

b - il processo di valutazione e di riorganizzazione del Servizio Sociale distrettuale 

c - il sistema delle regole per uniformare l’accesso ai servizi disabili 

e che non potranno interessare anche la C.O. nella sua programmazione triennale.

Nessun commento:

Posta un commento